La ATF informatica nasce nel 2000 per la volontà dell’Associazione Titolari di Farmacia di creare una società che potesse fornire una gamma di servizi completi per il mondo farmaceutico.

Nasce così una società che è composta da:

  • Unità di sviluppo. Progetta e sviluppa i software, li personalizza, li installa. Questa unità è anche l’artefice delle “personalizzazioni su misura” di cui ogni singolo Cliente può necessitare.
  • Servizio Assistenza Clienti. Per fornire un supporto costante e continuativo, telefonico e on line. Questa unità è anche responsabile della formazione degli operatori demandati ad utilizzare il software.
  • Divisione Marketing. Segue i rapporti commerciali con clienti, fornitori e rivenditori e gestisce le gare d’appalto.
  • Centro Elaborazione Dati. Acquisisce ed elabora i dati per conto sei Clienti utilizzando i prodotti sviluppati internamente.

Dal 2000 ad oggi la ATF Informatica è  sempre stata in continua evoluzione; all’inizio specializzata nella tariffazione e contabilizzazione delle ricette sia SSN che  speciali, poi implementando la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione ed infine attivando l’archiviazione sostitutiva dei Documenti Contabili.