La tariffazione e contabilizzazione delle  ricette è l’attività che permette di conteggiare tutte le ricette ricevute dalla farmacia nel mese precedente e inviarle all’ASL al fine di ottenere il rimborso dei farmaci consegnati al cittadino per conto del SSN.

Conteggiare le ricette significa indicare il numero dei farmaci ceduti e il valore del ticket versato dal cittadino.

Inoltre con l’applicazione dell’Art. 50 L 326/2003 il farmacista è obbligato a trasmettere mensilmente al Ministero dell’Economia e delle Finanze: i dati contabili, il codice fiscale del paziente, il codice RUR della ricetta ed il tipo di esenzione e Atf informatica può sostituirsi in tutti questi passaggi al farmacista.

Atf Informatica effettua la tariffazione e contabilizzazione delle ricette per clienti della regione PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA.

ATF Informatica srl acquisisce ed elabora i dati e le immagini delle ricette mediche siano esse ricette rosse o ricette elettroniche/dematerializzate  per conto delle farmacie utilizzando dei software sviluppati internamente, personalizzati e adattati alle singole esigenze.

Ad oggi Atf informatica presta il servizio per :

  • Contabilizzazione e tariffazione ricette mediche rosse e dematerializzate per SSN Piemonte
  • Contabilizzazione e tariffazione ricette mediche rosse e dematerializzate per SSN Liguria
  • Contabilizzazione e tariffazione ricette mediche rosse e dematerializzate per SSN Valle d’Aosta

I software di ATF Informatica sono utilizzati da parecchie realtà in diverse regioni italiane: Piemonte, Valle d’ Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Toscana, Abruzzo, Umbria, Lazio.